NEWS: NUOVA PIATTAFORMA CORSI ON LINE: Con grandissimo piacere e soddisfazione vi annunciamo che abbiamo attivato una nuova piattaforma per effettuare i corsi sicurezza on-line! Scopri subito quali corsi sono gia' attivi! Ti iscrivi ed inizi subito il tuo

NEWS | 13/02/2017

NEWS:

Newsletter Sicurezza_

Modello OT24

Sconto Inail  per le Aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro

 

OT24 INAIL

 

L'Inail premia con uno "sconto" denominato "oscillazione per prevenzione" (OT/24), le aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa (decreto legislativo 81/2008 e smi).

 

L'oscillazione per prevenzione" riduce il tasso di premio applicabile all'azienda, determinando un risparmio sul premio dovuto all'Inail. In base al decreto ministeriale 3 marzo 2015, la riduzione di tasso è riconosciuta in misura fissa, in relazione al numero dei lavoratori-anno del periodo, come segue:

 

lavoratori-anno         riduzione

 

fino a 10                          28%

da 11 a 50                       18%

da 51 a 200                     10%

oltre 200                           5%

 

Possono beneficiare alla riduzione tutte le aziende in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa ed in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro.

Per presentare la domanda, è necessario che l'azienda abbia effettuato, nell'anno precedente a quello in cui chiede la riduzione, interventi aggiuntivi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro e tali che la somma dei loro punteggi indicati nella modulistica sia pari almeno a 100.

 

In allegato il fac-simile della modulistica da inviare all’inail mediante il proprio consulente del lavoro nel caso si abbiano i requisiti  (vedi modello domanda allegato). La domanda deve essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica dal sito INAIL entro il 28 febbraio 2016.


 

Contatti

  • Indirizzo:
    Via Fratelli Rosselli 7/15 - Villorba (Treviso)
  • Email: info@mondoedile.net
  • Website: www.mondoedile.net
  • Telefono e Fax: 0422 1740170
  • Mobile: 346 8415176

Lavori Svolti

Segui:
su Facebook!